RISORSE
Tirano, Auditorium Trombini
30 luglio – Ore 21
“Alcuni credono che il destino si basi sulle ginocchia degli dei… ma la verità è che egli lavora, come sfida ardente, sulle coscienze degli uomini.”
Edoardo Galeano
SPERIMENTAZIONE TEATRALE
condotta da Gigliola Amonini
per l’Associazione Culturale Pro Loco Chiuro con il patrocinio di Comune di Chiuro e il sostegno del Consorziol BIM Sondrio.
Risorse è uno spettacolo frutto di un laboratorio sperimentale che raduna cultori teatrali provenienti da Sondrio, Morbegno e Chiavenna e trae origine dal Laboratorio Teatrale dell’Associazione Quadrato Magico di Cosio Valtellino
La sperimentazione dal titolo RISORSE, in modo insolito, beffardo e canzonatorio, parlerà di una tematica indifferibile: l’utilizzo delle risorse del nostro pianeta, appunto! Tutta la storia dell’umanità può essere interamente riscritta come una successione di tentativi di controllare e sfruttare le fonti di energia che la Terra ha reso casualmente disponibili. L’uomo preleva oltre la metà delle risorse che dovrebbero appartenere a tutti viventi: è evidente che qualcuno resterà senza. RISORSE: conversiamone!
Gradita prenotazione online
Questa replica di RISORSE fa parte del Teatro Festival Valtellina – Valchiavenna
Tirano, Auditorium Trombini
30 luglio – Ore 21